Breakfast-pro2018-04-16T23:36:34+02:00
Breakfast-Pro

Cos’è BreakfastPRO?

Un ciclo di incontri gratuiti a cadenza mensile per trasformare la colazione in un’occasione di approfondimento, crescita, ispirazione e conoscenza dei principali strumenti di comunicazione e strategia digitale.

Quando?

Una mattina al mese, dalle 8.00 alle 9.30, per preservare le attività lavorative dei partecipanti. Il momento della giornata più adatto per prendere spunto, condividere idee, conoscere nuove figure professionali, ed iniziare la giornata con la giusta carica. Caffè e biscotti li offriamo noi.

Chi?

Professionisti della comunicazione, del marketing, dell’editoria e del web condivideranno competenze ed esperienze e risponderanno alle vostre domande. Un appuntamento mensile, per un numero massimo di 40 partecipanti.

Dove?

Presso: Spazio P3 di Propaganda3, Via Solferino 4 a Brescia.

Disponibilità di Parcheggio: Parcheggio Stazione (Viale della stazione 59), oppure vie limitrofe.

Caffè e biscotti li offriamo noi!

L’evento è completamente gratuito previa iscrizione!
Disponibili 50 posti per ogni appuntamento

La tecnologia ci informa, ci permette di essere connessi fra di noi  e ci intrattiene, ci aiuta anche ad ottimizzare i tempi di lavoro, ma richiede un continuo aggiornamento e capacità di adattamento ai  continui cambiamenti. 

Nel primo appuntamento di BreakfastPRO faremo il punto sullo stato dell’arte degli strumenti a disposizione delle Aziende per promuovere il proprio business. Carta, web, social networks ed editoria digitale devono essere utilizzati con efficacia per produrre i risultati attesi: ridurre i tempi di produzione, aumentare la creatività, vincere la concorrenza.

GLI APPUNTAMENTI:

Utilizzare un eBook come strumento di Marketing

(Speaker: Michela Di Stefano)

Nella nuova edizione di BreakfastPRO 2018 approfondiremo un argomento ancora poco conosciuto, quello degli eBook e delle App.

Se la prima impressione è quella che conta, presentarsi sul mercato o incontrare un nuovo Cliente necessita di farlo con strumenti efficaci che mettano in risalto i punti forza della propria Azienda.

In questo  incontro scopriremo come utilizzare eBook e App come strumenti di marketing, da affiancare ai tradizionali prodotti cartacei, web e social.

  • PDF o ePub, quali le differenze
  • differenze fra i formati  ePub: fissi e fluidi
  • Quando è utile creare un ePub per promuovere il proprio  business?
  • Analizziamo alcuni progetti già presenti sul mercato
  • Come distribuire questo formato
  • Domande e risposte

Come comunicare efficacemente

(Speaker: Patrizia Danesi – Propaganda3)

Comunicare significa mettere in comune messaggi, che esprimono intenzioni, sensazioni, pensieri, sentimenti e informazioni. Comunicare efficacemente significa ascoltare l’altro, sia esso un cliente, un familiare o un amico, per comprendere asattamente quali siano le sue esigenze. Il modo migliore per comunicare, avviene attraverso l’uso mirato del linguaggio.

Questo incontro si riferisce agli aspetti legati alla comunicazione, al significato del termine e a come migliorare il nostro modo di comunicare con gli altri per creare maggiore sintonia con il proprio interlocutore ed ottenere risultati concreti.

Nello specifico i temi toccati saranno relativi a:

  • Come funzioniamo
  • Cosa significa comunicare
  • Come il linguaggio influenza il pensiero
  • Come gestire le obiezioni
  • Il processo della comunicazione
  • Come raccogliere informazioni per guidare l’interlocutore
  • Come usare il linguaggio per entrare in sintonia con gli altri
  • Come evitare il conflitto di opinioni
  • Come ottenere consenso

Partendo dallo strumento che tutti abbiamo a disposizione, il linguaggio, ne scopriremo insieme l’importanza dell’uso mirato e consapevole.

Grazie alle tecniche di PNL è possibile imparare ad utilizzare questo strumento, il più potente che l’essere umano abbia a sua disposizione, per ottenere i migliori risultati, a volte ritenuti impensabili, sia nel lavoro che nella vita privata.

Campagne efficaci per aumentare il business

(Speaker: Enrico Del Sordo – Kloudymail)

All’interno di una strategia di comunicazione multicanale, l’e-mail marketing gioca un ruolo fondamentale. 

Per capire come integrare al meglio una strategia di e-mail marketing è bene comprendere sin da subito come sfruttare a pieno le potenzialità dello strumento, dall’acquisizione dei contatti alla creazione delle campagne passando per le best practice che consentono un’elevata deliverability.

Da qui in poi il business cresce progressivamente. E sono soddisfazioni.

Comunicazione integrata, come combinare off e online

(Speaker: Patrizia Dolfin)

Alla base di un buon messaggio promozionale c’è una buona strategia di comunicazione integrata, ovvero un piano di promozione ben studiato che coinvolga più canali contemporaneamente, sia offline che online.

Solo così è possibile attirare l’attenzione dei potenziali clienti.

Intelligenza artificiale Prêt-à-porter

(Speaker: Samuele Reghenzi)

Il mondo è diventato un’enorme macchina che produce informazioni, ad un ritmo insostenibile da mente umana.

Per poter estrarre valore da questa miniera digitale si ricorre dunque all’intelligenza artificiale. Dai modelli predittivi che ci suggeriscono cosa produrre o cosa comprare, ai chatbot che ci informano e ci assistono, l’intelligenza artificiale entra nelle nostre case, integrata in prodotti di uso comune.

Nelle sue varie forme, essa  diventa oggi una componente che può facilitare e fare la differenza nelle opportunità di business.

Sicurezza informatica

(Speaker: Carlo Tagliabue)

Virus, phishing, furto d’identità e acquisti online sicuri.

Come difendersi durante l’uso quotidiano del computer.

I computer e gli smartphone sono diventati degli strumenti centrali nelle nostre vite e con essi svolgiamo un numero sempre maggiore di attività quotidiane: inviamo mail, acquistiamo sugli e-commerce, gestiamo il nostro conto corrente, facciamo copie di backup su cloud dei nostri dati e scambiamo messaggi e foto con i nostri amici.
Il modo digitale ha delle regole completamente diverse da quello reale e quasi nessuno si preoccupa di tutelare la propria sicurezza online finche non è tropo tardi.

Durante l’incontro di ottobre di BreakfastPRO scopriremo assieme le minacce che si nascondo su internet e quali meccanismi adottare per difendersi efficacemente.

Alcuni degli argomenti trattati:

• Differenza tra mondo reale e mondo digitale
• Mail e il phishing
• Acquisiti online sicuri
• Proteggersi dai virus
• Furto d’identità e altri tipi di truffe online
• Smartphone, messaggistica a istantanea e Cloud

Facebook e Instagram Ads: il contenuto giusto, al momento giusto, nel posto giusto

(Speaker: Paolo Santi)

Facebook e Instagram non sono gratuiti! Probabilmente ve ne eravate già accorti, ma non importa quale sia la vostra dimensione e il vostro budget, la piattaforma offre strumenti estremamente flessibili capaci di produrre risultati anche con piccoli investimenti. L’importante è comprenderne le logiche e acquisire dimestichezza con le soluzioni offerte.

Nel corso di questo incontro dedicato alle piccole medie imprese esploreremo i principali strumenti offerti dalla piattaforma per intercettare il pubblico, migliorare la propria presenza, incrementare il traffico qualificato verso il proprio sito e veicolare contenuti coerenti con le aspettative del proprio pubblico.

Se ti interessa, Condividi!

In collaborazione con:

Dicembre 2017

BreakfastPRO 15.12 anteprima di Patrizia Dolfin

Dicembre 5th, 2017|Categories: All, breakfast-pro, News|

L'ultimo incontro del 2017 con BreakfastPRO sarà tenuto da Patrizia Dolfin ed avrà come titolo: "Personal branding e social marketing su Linkedin", leggete direttamente dalle sue parole un'anticipazione dell'incontro del 15 dicembre. LinkedIn, vale la [...]

Ottobre 2017

Breakfast in Brescia: Incontro con Luca Pianigiani

Ottobre 31st, 2017|Categories: breakfast-pro, News|Tags: , , , |

L’incontro di BreakfastPRO del 15 Novembre 2017 sarà tenuto da Luca Pianigiani, sarà un incontro molto particolare, non vi anticipiamo nulla e lasciamo che sia Luca stesso a darvi qualche dettaglio sulla giornata per decidere [...]

Settembre 2017

BreakfastPRO: la colazione che risveglia la mente

Settembre 4th, 2017|Categories: breakfast-pro|Tags: , , |

Desideriamo farvi conoscere l’iniziativa di BreakfastPRO dalle parole di Patrizia Dolfin, Web content manager, Social media specialist e relatore dell’incontro di dicembre di BreakfastPRO. Qui sotto trovate il link dell’articolo completo. "BreakfastPRO: la colazione che [...]

Agosto 2017

Torna in cima