Dopo il successo della prima edizione, svoltasi a Verona lo scorso anno, che ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso e molto interattivo, è ai nastri di partenza il Digital Publishing Explorers 2016. L’evento, organizzato da Studio 361° in collaborazione con il Gruppo Colorcopy, è dedicato ad aziende, editori, professionisti e creativi che vogliono affrontare sfide nuove e cercano una strada sicura per farlo.
La seconda edizione del Digital Publishing Explorers 2016 permetterà ai partecipanti di scoprire i nuovi orizzonti della creatività che può esprimersi su qualunque supporto e può essere distribuita in qualunque forma: carta, web, gadgets, digitale, ebook o App. Nato come punto di riferimento per tutti coloro che desiderano capire e sfruttare le potenzialità del mercato editoriale digitale, questo evento “live” coinvolgerà tutti i sensi: esplorare, ascoltare, condividere con l’obiettivo di sapersi orientare in questo vastissimo mondo di soluzioni.
Prestigiosi gli speaker che si alterneranno nel corso della giornata:
Giovanni Re, Community Manager presso Roland DG Mid Europe
Alberto Comper, Solutions Consultant di Adobe Italia
Claudio Marconato, Istruttore Adobe e consulente per l’editoria tradizionale e digitale
Paolo Santi, specializzato in sistemi di comunicazione del design
Andrea Bellini, consulente e formatore nella arti grafiche
Enrica Menozzi, account executive di Mag+ per il mercato italiano
Luigi Roberti, account Rekordata, e responsabile partnership con Woodwing e Aquafadas
Vainer Gilioli, formatore e consulente per il mercato editoriale
Paolo Albert, co-fondatore e CTO di PubCoder
Michela Di Stefano, CEO di Studio 361°, Adobeguru, Adobe Certified Instructor e Founder DPE group
Luca Pianigiani, giornalista specializzato in fotografia professionale e cultura dell’immagine sempre in pista con progetti innovativi.
Questa edizione del Digital Publishing Explorers 2016 permetterà ai partecipanti di scoprire e sperimentare le potenzialità di avanzati strumenti creativi evitando così, lunghe ricerche per comprendere le possibilità offerte dalle più attuali soluzioni editoriali.
In un’unica giornata verranno illustrate le strategie più idonee per estendere le potenzialità di lavoro verso nuovi orizzonti. La creatività non ha confini né limiti di supporto, o di formato, grazie ai mezzi digitali oggi a nostra disposizione. Parliamo di progetti che nascono su supporti mobili (iPad, iPhone, tablet, Android ecc) e si completano su desktop per essere, infine, distribuiti e divulgati su qualsiasi supporto, materiale o digitale.
Se siete alla ricerca di nuove ispirazioni, se volete scoprire come promuovere il Vostro brand in modo innovativo, se volete scoprire lo stato dell’arte del mondo dell’editoria in tutte le sue forme, non potete mancare a questa edizione!
Foto Sbardolini Studio fotografico – Iseo (BS)