articolo-dpe

Da qualche giorno è online il sito della nuova edizione del Digital Publishing Explorers, la giornata dedicata all’editoria digitale che giunge alla  sua terza edizione.  Dopo il primo esperimento di Verona nel 2015  e quello di Milano nel 2016 la sede scelta per la prossima edizione è Bologna, presso il Camplus Living Bononia.

“La scelta di organizzare un incontro annuale itinerante è stata fatta per sottolineare come sia necessario essere elastici e pronti al continuo cambiamento che caratterizza il mercato dell’editoria digitale. Il nostro sforzo per far conoscere i vantaggi della digital communication e dell’utilizzo di eBook  ed App all’interno delle Aziende, non solo del settore della grafica e della comunicazione, nasce dall’interesse riscontrato ad ogni edizione. In Italia non ci sono altri eventi così verticali ed orientati ad informare e formare chi desidera approcciare a questo mercato evitando passi falsi e rischiose perdite di tempo e denaro.”

Questa edizione si concentrerà sul tema del Business e sul perché e come un’Azienda può utilizzare un eBook o un’App all’interno della propria attività, qualunque sia il settore di appartenenza.
Mentre l’edizione del 2016 ha coinvolto in modo più approfondito tutti gli addetti del settore della comunicazione e della creatività, il titolo infatti era “Creative evolution”: agenzie, grafici, creativi freelance ed ha mostrato come i nuovi strumenti possono essere efficaci per ampliare le possibilità di fare comunicazione sfruttando i nuovi supporti mobili, in questa terza edizione l’obiettivo è di mostrare ad uffici marketing e titolari di Aziende come inserire questi strumenti all’interno del proprio flusso produttivo per:

  • offrire nuovi strumenti di vendita al team commerciale
  • realizzare manualistica sempre aggiornata ed interattiva
  • creare presentazioni accattivanti per eventi fieristici e meeting
  • distribuire il proprio brand su tutti i supporti: smartphone, tablet, computer
  • abbattere i costi di distribuzione e stampa, in particolare per le Aziende che operano anche all’estero

Anche per questa edizione l’agenda della giornata sarà fitta di interventi tenuti da professionisti di altissimo livello e specializzati nel mondo della comunicazione, del marketing, dei social network e dell’editoria sia digitale che cartacea. Potete seguire la nostra pagina di Facebook dove troverete le video interviste agli speaker che saranno presenti a questa edizione.

Una della novità che distingue la giornata di Bologna intitolata “NEW WAYS FOR BUSINESS” è la presenza di una tavola rotonda alla quale sono state invitate Aziende che hanno già sperimentato la realizzazione di progetti digitali e che condivideranno con i partecipanti le loro esperienze, i loro successi e le difficoltà riscontrate e le soluzioni per superarle. Un momento molto prezioso per confrontarsi concretamente con coloro che hanno già iniziato un cammino verso questo mercato. Le aziende che hanno aderito appartengono a settori molto diversi, accomunate dal desiderio di sfruttare la tecnologia ed i nuovi strumenti messi a disposizione dalla stessa per migliorare il loro business.

Chi parteciperà a questa nuova edizione avrà modo di vedere anche i video dell’edizione precedente, in modo da poter capire ed apprezzare al meglio i contenuti che verranno mostrati a Bologna. Le soluzioni offerte dal mercato sono moltissime ed è facile perdersi fra le innumerevoli proposte. Guardando i video della scorsa edizione sarà possibile chiarirsi le idee sulle soluzioni più diffuse ed utilizzate al momento.

Il mercato dell’editoria digitale necessita la valutazione di molteplici aspetti della comunicazione ed è impensabile poterli esaurire tutti  in un solo incontro.
Tutti i professionisti che partecipano all’organizzazione di questa giornata ed il Team di Studio 361° che ha ideato questo appuntamento ne sono consapevoli, ma sanno anche che, partecipare a questa giornata, offrirà le figure a cui fare riferimento e gli spunti per poter approfondire in seguito gli aspetti più adatti alle proprie esigenze.

Esplora – Ascolta – Condividi sono sempre le parole chiave di questo incontro annuale.

Esplorare – nuovi strumenti e nuove strategie.

Ascoltare – gli speaker che mostrano come sfruttare questi strumenti.

Condividere – con altre aziende presenti e nella propria Azienda le nozioni acquisite per poterle capitalizzare ed approfondire nel proprio business.

Un’altra novità di questa edizione sarà il sorteggio di premi prestigiosi fra i presenti in sala. Seguiteci sulla pagina di Facebook per scoprire di più.

Ache per questa edizione abbiamo messo a disposizione la possibilità di partecipare LIVE a Bologna all’evento, oppure in STREAMING comodamente da casa per tutti coloro che sono impossibilitati a recarsi sul posto.

Per acquistare il biglietto STREAMING, potete cliccare qui.

Per acquistare il biglietto LIVE, potete cliccare qui.

Per qualunque domanda potete contattare Studio 361° o scrivere un’email a demo@studio361.it, saremo felici di rispondervi.

Se volete vedere le fotografie della scorsa edizione, potete cliccare qui oppure qui dove trovate la galleria fotografica di Facebook

DPE2016_001DPE2016_002