Heinz, il brand produttore di salse alimentari, ha appena proposto un’altra posizione dell’etichetta per i suoi prodotti.
L’etichetta è stata messa in obliquo per consentire agli utilizzatori del brand di sapere qual è la posizione giusta per versare il ketchup. Il marchio sarà nella sua posizione e inclinazione corretta solo quando il contenitore sarà in utilizzo.
(Fig.1) Posizione dell’etichetta originale del Brand Heinz sul suo prodotto più conosciuto e diffuso.
Heinz ha trovato una modalità geniale per far parlare del suo brand e, al tempo stesso, riuscire a rinnovare i suoi prodotti. L’etichetta obliqua attira l’attenzione dei consumatori, soprattutto se pensiamo che questo brand porta le sue salse in tutto il mondo da più di un secolo. I consumatori hanno interiorizzato il marchio come “tradizionale” e sono sempre stati abituati a vederlo in un certo modo. Questo fa in modo che l’etichetta obliqua segni una rottura non indifferente rendendo il prodotto comunque tradizionale e classico ma con un’impronta moderna e stravagante.
Heinz Canada ha trasformato le sue etichette in ausili visivi che vi aiutano a versare facilmente il ketchup sul tuo cibo. La nuova posizione guida i clienti a tenere le bottiglie a 45 gradi, l’angolo ideale per versare il ketchup.
Potete visualizzare cliccando qui il video di Instagram pubblicato dal brand stesso, che mostra l’idea originale dando anche una spiegazione immediata per quanto riguarda l’utilizzo inclinato dell’etichetta.