Per quelli di noi condizionati dalla facilità e dalla convenienza dello shopping online, un centro commerciale reale può essere un incubo.
Siamo rapidamente sopraffatti dall’enorme quantità di prodotti e negozi, l’idea di dover trovare il nostro articolo ideale senza l’aiuto di segnalibri, schede, suggerimenti o social sharing sulla scelta da fare ci inquieta.
Oggi non è più così.
Una nuova installazione tenta di eliminare il gap “online e offline”, cercando di portare più “traffico pedonale” ai negozi fisici.
Creato da DigitasLBi Parigi e società di investimento immobiliare Klépierre, il “Corridoio ispirazione” è un grande stand che offre agli utenti un’esperienza di shopping personalizzato digitale. L’acquirente passa nella cabina e viene sottoposto ad una scansione completa del corpo, il “Corridoio ispirazione” prendendo nota dell’età, sesso ed altri dati.
Da lì, si portano in primo piano su un display digitale gli oggetti presenti in quel centro commerciale ai quali si potrebbe essere interessati, e che possono essere acquistare sul posto.