Scarica il Programma del corso
I programmi dei corsi sono puramente indicativi, ogni corso è personalizzato in base alle esigenze dei partecipanti.
Adobe Illustrator è il programma di disegno vettoriale più conosciuto al mondo.
La grafica vettoriale, essendo definita attraverso equazioni matematiche, è indipendente dalla risoluzione e, a differenza della grafica raster, quando viene ingrandita o visualizzata su un dispositivo dotato di una risoluzione maggiore di quella del monitor, non perde di definizione.
Adobe Illustrator permetter di creare illustrazioni in qualunque settore: dalla realizzazione di un figurino di moda, ad un’opera pittorica, al disegno tecnico di una mappa o di una pianta, fino ad arrivare alla vettorializzazione di immagini raster e alla realizzazione di oggetti 3D per presentare bozzetti realistici.
Conoscere a fondo l’utilizzo di Illustrator permette di realizzare prodotti finiti come ad esempio etichette in molteplici varianti, loghi aziendali accattivanti, ma permetter di creare e elementi da inserire all’interno di documenti realizzati con altri programmi, ad esempio degli impaginati di InDesign.
Con Illustrator potere creare anche lla grafica di pagine web o illustrazioni per mobile.
Adobe Illustrator è un software del pacchetto: Adobe Creative Suite.
Programma del corso
Analisi del materiale aggiuntivo contenuto nel pacchetto Strumenti di disegno vettoriale Gestione colore e riempimenti Nuove sfumature con trasparenza Nuova gestione dei tratteggi e delle frecce. Utilizzo dei livelli Strumento Ricalco dinamico Strunento pittura dinamica Uso dei Pennelli Nuovi pennelli con punta variabile Maschere Nuovo strumento prospettiva |
Distrorsioni, inviluppi, fusioni Utilizzo dei simboli Galleria filtri fotografici Palette aspetto Nuova gestione del testo Strumento di creazione grafici Nuovo strumento 3D Gestione della finestra di stampa Esportazione in vari formati Integrazione con altre applicazioni |