Abbiamo scoperto che è possibile creare labirinti personalizzati con InDesign.
In questo articolo che abbiamo trovato su InDesignSecrets.com abbiamo imparato come farlo ed ora lo condividiamo con tutti voi!
Potrete creare il Vostro labirinto personale utilizzando lo Script creato da Theunis de Jong (aka Jongware) che potete scaricare da questo link.
Istruzioni:
- Scaricare lo script dal link sopra citato
- Installare lo script (Qui una guida su come farlo)
- Create un elemento grafico per delineare il campo d’azione dello script, potete utilizzare qualunque forma purché sia un singolo oggetto.
Può essere un rettangolo/ellisse/cerchio/triangolo/ecc., può essere creato utilizzando lo strumento penna, o può essere il risultato della fusione di più elementi tramite il menù Oggetto > Elaborazione Tracciati > Aggiungi
Attenzione: perché lo script funzioni è necessario che l’oggetto con il quale state lavorando sia nella prima pagina del documento
- Seleziona la forma appena creata e fai partire lo script
Il labirinto che ne risulterà sarà il risultato di tre oggetti, visualizzabili e manipolabili dalla finestra dei livelli.
Le linee del labirinto appena creato avranno 1 pt di spessore, ma la dimensione di queste ultime e il colore potranno essere poi modificati a piacimento.
Per ulteriori informazione riguardo a questo script visitate Adobe Scripting Forum.
Mandateci il Vostro labirinto, siamo curiosi di vederlo!!
ALTRI TUTORIAL DI INDESIGN CHE VI POSSONO INTERESSARE:
Oppure visitate la sezione “TUTORIAL” del nostro sito in cui li troverete tutti suddivisi per categorie.