Due giornate di conferenze ed incontri tematici sull’innovazione, laboratori digitali per adulti e bambini, workshop, performance artistiche, installazioni interattive e spazi espositivi per le aziende. L’evento si svolgerà in alcuni dei luoghi simbolo della città: Piazza della Loggia, Piazza Paolo VI, Corso Zanardelli e negli spazi da sempre dedicati all’arte e alla cultura come il Museo di Santa Giulia, il Teatro Grande, l’Università di Brescia, il Cinema Teatro Eden e l’Auditorium di San Barnaba.
Michela Di Stefano sarà speaker in 2 incontri come docente dell’Accademia Santa Giulia ed ITS Lonati.
Cliccate qui per scaricare il programma dettagliato di ogni incontro.
ADOBEGURU &FASHION APPS – Venerdì 3 Ottobre – ore 14.00-16.00 presso la sala S. Filippo e Giacomo in via Nino Bixio a Brescia
Un laboratorio per raccontare la moda con un prodotto innovativo, un app o un eBook; come presentare un capo d’abbigliamento in modo accattivante utilizzando gli strumenti che la tecnologia mobile ci mette a disposizione. Come realizzare un Look Book con effetti speciali, musica, suoni, filmati ed interazione.
La moda non solo da vedere, ma a portata di touch.
AP-PLICHIAMOCI – Sabato 4 Ottobre – ore 16.00 – 18.00 – presso la sala S. Filippo e Giacomo in via Nino Bixio a Brescia
L’arte e la tecnologia sono sempre più a stretto contatto: musei virtuali, visite interattive, guide multimediali.
Venite a scoprire come le app e gli eBook cambiano il modo di apprezzare l’arte museale. Un’esperienza immersiva nel mondo delle app e dell’arte, mai sperimentata prima!